ARIOSTO PALLAMANO FERRARA INCONTRA PEPE MUJICA

image

José “Pepe” Mujica, il presidente dell’Uruguay dal 2010 al 2015, ha lasciato un segno nel panorama politico mondiale per il suo porsi “fuori dal coro” nell’atteggiamento, nel modo di comunicare, nelle scelte economiche e di ogni genere operate spesso sconvolgendo i più comuni atti di protocollo. Una figura a tratti controversa, una pecora nera al potere, appunto, che,nel libro che in questi giorni è stato pubblicato anche in Italia, è tratteggiata seguendo un ritmo vertiginoso, attraverso aneddoti, ricordi e dialoghi tra gli autori che con Mujica hanno trascorso innumerevoli ore di chiacchierate, prima e durante il suo mandato.

L’ex presidente sarà in Italia a novembre per la presentazione del libro “Una Pecora Nera al Potere” con gli autori e mercoledì 9 novembre alle ore 16 sarà ospite in Aula Magna del Dipartimento di Economia e Managment dell’Università di Ferrara; in questo incontro pubblico il tema sarà “Economia e Società. Il tempo della vita non va sprecato”.

L’Ariosto Pallamano Ferrara avrà l’onore di partecipare ad un pranzo privato lunedì 7 novembre dove potrà conoscere il presidente Mujica che omaggerà con una maglia da gioco autografata da tutte le giocatrici e staff.