cover squadra

CONTINUA LA CORSA DELLE UNDER 14

Domenica 12 marzo 2017 si è svolto al Palakeope di Casalgrande il 4° concentramento del campionato regionale ER Under 14 Femminile che ha visto confermata la leadership a punteggio pieno delle ragazze dell’Ariosto.

Al raduno erano presenti le formazioni dell’Ariosto, Sport Insieme Castellarano e la formazione di casa del Casalgrande Padana A.

La partita clou è stata la sfida contro la forte formazione di casa del Casalgrande Padana A che dopo un primo tempo molto tirato, conclusosi con il punteggio di 7 a 9 per l’Ariosto, ha visto consolidare il punteggio finale delle nostre ragazze vincendo con 3 reti di vantaggio (13 a 16). E’ stata un partita molto intensa, giocata punto a punto dove a farla da protagonista è stata una bella pallamano giocata molto fisica, con ben 5 ammonizioni per parte e un cartellino rosso, per somma di 2 minuti, per la brava Mariarosa Mengoli, sempre in prima linea a contrastare le forti avversarie. Il Tecnico Tieghi, che era a sostituire Soglietti impegnata in una “trasferta Romana” da cui è tornata con un importantissimo risultato positivo, ha motivato e guidato per tutta la gara le giovani atlete conducendole alla vittoria. Nella foga della partita ha pure rimediato un cartellino giallo e una ammonizione per proteste, subito dimenticate nella gioia dell’abbraccio che gli hanno regalato le ragazze.

Da segnalare la presenza di diversi genitori al seguito delle giovani atlete che, nel lungo intervallo fra la prima e la seconda partita, hanno fatto apparire una spettacolare torta che è stata divorata dalle fameliche ragazze e da qualche papà (nelle foto sotto).

La seconda partita del concentramento programmata per la giornata è stata giocata contro la formazione coetanea della società Sport Insieme di Castellarano che ha visto vincere le giovani atlete dell’Ariosto con il rotondo punteggio di 27 a 0. In questa partita dal risultato netto, mister Tieghi ha chiesto alle ragazze di giocare sempre con il massimo impegno ed il risultato finale ne è testimone.

A quattro partite dal termine del campionato l’Ariosto U14 è saldamente al comando e si inizia ad intravedere la costa romagnola… Brave e avanti così.