Ariosto Pallamano Ferrara: inizia oggi la stagione 2019-2020


La società Suncini Ariosto Pallamano Ferrara comunica che, in data odierna (Mercoledì 1 Agosto 2019) prenderà ufficialmente il via la stagione 2019-2020 con il raduno, presso il “Pala Boschetto” e le prime due sessioni d’allenamento. In sede di preparazione pre stagionale, le atlete convocate da coach Carlos Britos sosterranno tutti i giorni doppie sedute d’allenamento, una delle quali in palestra pesi.

Al raduno odierno parteciperanno principalmente le atlete della prossima Serie A1 le quali saranno chiamate ad esser pronte per il prossimo inizio del massimo campionato datato 14/9: parteciperanno agli allenamenti anche tutte le ragazze della serie A2 rientrate tempestivamente dalle ferie estive.

Oltre alle amichevoli canoniche pre stagionali, coach Britos avrà a disposizione anche due probanti tornei pre campionato.

Tornei di preparazione:

-Cassano Magnago “Memorial Tacca” dal 23 al 25 agosto 2019

-Torneo di Vienna ” Centropa Trophy Vienna” dal 30 agosto al 1 settembre.

La società infine comunica di aver trovato l’accordo per riportare a Ferrara, sponda Ariosto, l’ex Dossobuono Luciana Fabbricatore. Giocatrice eclettica e duttile, “Luli” va ad irrobustire il “pacchetto esterni” a disposizione di coach Carlos Britos.

CONVOCATE AL RADUNO (1-8-2019)

Antonella Piantini

Victoria Gioia Maria

Ana Rajic

Lucila Maria Stettler

Valentina Landri

Katia Soglietti

Martina Lo Biundo

Celeste Meccia

Luciana Fabbricatore

Crosta Martina (che si unirà al gruppo lunedi 5/8 per problemi di lavoro)