IMG_7132

DERBY ARIOSTO ESTENSE, UNA PARTITA IN CUI METTERE IL CUORE

Una giornata speciale quella di domani, Sabato 10 Marzo, per la pallamano, per lo sport, ma soprattutto per il cuore.

Sarà il Palaboschetto di Via De Marchi ad ospitare l’attesissimo derby tra Ariosto Pallamano e Handball Estense. Un incontro deciso a regalare grandi emozioni, e non solo dal punto di vista sportivo. A mettere il cuore in questa partita, infatti, non saranno solo le nostre giovani atlete: il match di sabato sarà in particolare una giornata per celebrare i valori positivi che da sempre Ariosto Pallamano sostiene, e che siamo pronti a far scendere in campo per l’occasione.

Ospite della giornata sarà infatti il Presidente di AIL Ferrara, Duo Gian Marco, presente per raccogliere fondi a favore della celebre Associazione Italiana, da anni impegnata nella lotta alle leucemie, linfomi e mieloma. Si prospetta quindi un’occasione unica per l’intero pubblico: un momento in cui levare in alto la voce sia per il tifo sportivo, sia per un sostegno concreto alla Ricerca. Consapevoli, così, di contribuire al sogno di chi ogni giorno deve davvero combattere contro un avversario da vincere.

Del resto, da sempre riteniamo che lo sport sia uno dei valori da cui partire per migliorare la nostra società. Il campo è solo il punto di partenza: secondo noi, il vero obiettivo è fare squadra nella vita. E nella vita, vincere non significa totalizzare punti. Piuttosto, vuol dire coltivare un talento, per esempio mettendo in risalto le proprie abilità, sconfiggendo il concetto di “diversità”.

Questo è ciò che abbiamo cercato di dimostrare con “Pallamano Integrata”: un progetto in cui abbiamo creduto fin dall’inizio e nel quale siamo stati accompagnati fin dal 2012 dagli amici di Cema Next, la nostra agenzia di comunicazione che consideriamo ormai parte integrante del team. Anche i nostri ragazzi della Pallamano Integrata saranno protagonisti sabato, quando, durante l’intervallo tra il primo e secondo tempo del derby, avranno la possibilità di giocare una breve partita dimostrativa con la quale dimostrare come la forza di volontà, la passione e la determinazione permettono di praticare una disciplina sportiva come la pallamano a ragazzi con differenti disabilità e normodotati (le giovani atlete della U14 dell’Ariosto) tutti insieme grazie all’integrazione.

L’appuntamento è quindi domani, ore 18:00 , disponibile anche in diretta streaming sul canale ufficiale YouTube Ariosto Pallamano.
E ricorda: nel tuo tifo, mettici voce, ma soprattutto mettici il cuore!

IMG_7127